Cinema Calabria - Circolo cinematografico
Viale Magna Grecia, 70 - 87070 SIBARI  (CS)
tel. +39.0981.74020 - e-mail: info@cinemacalabria.it

pagina iniziale
il nostro circolo
la posizione geografica
eventi e iniziative promosse
la mediateca
rassegna stampa
lascia il tuo messaggio
segnalazioni web
comunicare con lo staff

 

PARTNER

If your browser supported Java, you'd see an AdvertiserApplet here.

 

Venerdì 16 Dicembre 2005

Cassano - Grande successo per la rassegna cinematografica a Cassano - Sassanelli, Trabacchi e Piva nomi di spicco del Cinema Nazionale.
 
Successo di critica e pubblico per la rassegna “Il cinema racconta...” organizzata dal circolo cinematografico “Cinema Calabria” e ospitato mercoledì e giovedì sera dall’aula “Gino Bloise” del Municipio con la partecipazione di due volti noti del piccolo schermo: Paolo Sassanelli protagonista tra l’altro de “Un medico in famiglia” e Thomas Trabacchi recente “cattivo” in “Distretto di polizia”. Con loro anche il regista Alessandro Piva, uno dei talenti emergenti del cinema nazionale. Mercoledì sera, anche grazie alla collaborazione tecnica della famiglia Martucci, è stata proiettata “La febbre”, mentre giovedì è andata in onda “La Capa Gira”, grande successo con cui Alessandro Pira, Paolo Sassanelli e gli altri protagonisti hanno girato il mondo per le mille presentazioni della pellicola. Momenti significativi delle due serate sono stati i dibattiti durante i quali gli attori e i registi hanno risposto alla valanga di domande provenienti dal folto pubblico presente in sala, composto anzitutto da giovani. Nella prima giornata protagonista del fuoco incrociato è stato Thomas Trabacchi mentre giovedì sera hanno risposto Sassanelli e Piva.
Per l’organizzazione della “due giorni” il “Cinema Calabria, che non è alla prima iniziativa simile, ha potuto contare sul patrocinio del Comune, della Provincia e del Centro regionale Calabria. Ma soprattutto sulla collaborazione dell’associazione cittadina “Nelson Mandela”. Al fianco del direttore artistico, Luca Iacobini, hanno lavorato Alessandro Selvaggi, Gianpaolo Iacobini, Caterina La Banca, Raffaele Maradei e Leonardo Adduci.
A margine della seconda serata il presidente di “Cinema Calabria”, Luca Iacobini, ha manifestato soddisfazione per la risposta del pubblico alle serate ma soprattutto per la partecipazione di tre nomi doc del Cinema nazionale. Quindi ha dato appuntamento ai prossimi mesi per un’altra manifestazione da incorniciare che potrà contare su altri protagonisti a cinque stelle. Ma per ora non è possibile saperne di più.

 

Domenico Marino

 

info ottimizzazioni

web project management © Web Study

note legali