Cinema Calabria - Circolo cinematografico
Viale Magna Grecia, 70 - 87070 SIBARI  (CS)
tel. +39.0981.74020 - e-mail: info@cinemacalabria.it

pagina iniziale
il nostro circolo
la posizione geografica
eventi e iniziative promosse
la mediateca
rassegna stampa
lascia il tuo messaggio
segnalazioni web
comunicare con lo staff

 

PARTNER

If your browser supported Java, you'd see an AdvertiserApplet here.

 

Sabato 4 Marzo 2006

Cassano - La Sibaritide si avvicina al grande cinema - Oggi a Sibari la quarta rassegna cinematografica organizzata da Cinema Calabria.
 
Serata di grande cinema oggi a Sibari. Alle 18 i locali del terzo Circolo didattico accoglieranno la quarta rassegna allestita in appena otto mesi dai giovani del circolo cinematografico “Cinema Calabria” diretto da Luca Iacobini. Tema della serata sarà la proiezione d’uno dei film culto degli anni Novanta: “Io speriamo che me la cavo”, diretto da Lina Wertmuller ed interpretato, tra gli altri, da Ciro Esposito. Che stasera sarà l’ospite d’onore della manifestazione sibarita. Il giovane attore napoletano è stato protagonista anche negli ultimi tempi di fiction di grande successo: “Il grande Torino”, “Don Matteo” e “La squadra”, oltre che di film quali “Vacanze di Natale 2000”, “L’inchiesta” e “Adesso sesso”. E’ stato anche apprezzato padrone del palcoscenico teatrale con “Miseria e nobiltà”, “O scarfalietto”, “Uomo e galantuomo”. Alla riuscita della manifestazione di stasera collaborano il Terzo circolo didattico di Sibari, le associazioni “Nelson Mandela”, “Cittadini a Sibari” e “Laghi di Sibari”, il Comune di Cassano, la Provincia di Cosenza e la Regione Calabria. L’evento è stato presentato giovedì con una conferenza stampa in Municipio. “Sosteniamo questo genere di iniziative -ha chiarito il dirigente scolastico del Terzo circolo didattico Michele Garita – perché convinti di riuscire a coniugare, sotto il segno della cultura, le consuete attività didattiche ai valori ed agli insegnamenti del buon cinema”.
“Per questa nostra quarta uscita -ha aggiunto Luca Iacobini- abbiamo scelto una pellicola di sicuro valore, esemplare spaccato di momenti di vita quotidiana del Meridione d’Italia”. Ingresso gratuito, naturalmente.

 

Domenico Marino

 

info ottimizzazioni

web project management © Web Study

note legali