Cinema Calabria - Circolo cinematografico
Viale Magna Grecia, 70 - 87070 SIBARI  (CS)
tel. +39.0981.74020 - e-mail: info@cinemacalabria.it

pagina iniziale
il nostro circolo
la posizione geografica
eventi e iniziative promosse
la mediateca
rassegna stampa
lascia il tuo messaggio
segnalazioni web
comunicare con lo staff

 

PARTNER

If your browser supported Java, you'd see an AdvertiserApplet here.

 

Venerdì 4 Agosto 2006

Sibari - Enzo Decaro ospite del “Cinema Calabria” a Sibari
Dopo “Le notti dello Statere”, continuano le proposte del Circolo cassanese
 
Dopo il grande successo de “Le notti dello Statere”, rassegna di cinema italiano che ha coinvolto centinaia di persone nei tre giorni di proiezioni tenutisi di recente ai Laghi di Sibari, tornano le iniziative griffate Circolo Cinematografico “Cinema Calabria”. Questa volta il Circolo cassanese presieduto da Luca Iacobini, anima pulsante di questo giovane gruppo che promuove la cultura cinematografica nel comprensorio sibarita, ha invitato il noto attore-regista Enzo Decaro. Dopo i riconoscimenti a livello nazionale che il mondo del Cinema ha tributato alla Rassegna “Le notti dello Statere”, dunque, l’incontro con Enzo Decaro rappresenta la classica “ciliegina sulla torta” all’estate di eventi promossi dal Circolo.
Enzo Decaro, campano di Portici classe ’58, è laureato in Lettere moderne presso l'Università di Napoli. Appassionato di calcio, prende regolarmente parte alle partite di beneficenza della Nazionale dei “calciattori”. La sua carriera di attore si divide tra teatro, televisione e cinema. In teatro ha debuttato con il gruppo della Smorfia (con Lello Arena e Massimo Troisi). In televisione ha fatto il suo esordio nel 1977 con lo show di RaiUno “Non Stop”. Sempre per il piccolo schermo, l'attore campano ha preso parte a film quali “Gioco perverso” (1992) di Italo Moscati, “Il grande fuoco” (1994) di Fabrizio Costa, ecc. Nel 1998 è stato uno dei protagonisti della serie di RaiUno “Una donna per amico”. Come regista ha diretto “Prima che sia troppo presto” (1982) -film che gli è valso il David di Donatello-, “Io Peter Pan” (1989) e “Ladri di futuro” (1990). Come attore ha interpretato vari film, come “Questo amore” (2004) di Luca Manfredi, ecc. Nel 1999 gira il film tv per RaiDue “Il Cardinale”. Nel 2000-01 torna a recitare in “Una donna per amico 2 e 3” e gira anche “Tutto in quella notte”. Tra le fiction interpreta “Orgoglio 2”, “Noi”, ecc. Nel 2006 gira il film “Padri” e la serie tv “Lo zio d’America”. In questi ultimi giorni, in particolare, Decaro è nelle case di tutti gli italiani con la fiction “L’ultimo rigore 2” e il film-tv “Provaci ancora prof”.
L’incontro con Enzo Decaro è fissato per il 7 agosto alle ore 21:30 presso il Centro Commerciale dei Laghi di Sibari e sarà ad ingresso gratuito per tutti. «Fondamentale quest’anno è stata l’interazione che abbiamo creato tra i vari Enti -ha affermato Iacobini- che, collaborando, hanno permesso sia la piena realizzazione de “Le notti dello Statere” sia la serata del 7 agosto con Decaro. Un ringraziamento va quindi al consigliere provinciale Luigi Garofalo e al presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio; alla Proloco di Sibari e al presidente dell’Ass. Laghi Sibari Nunzio Masotina che, tra mille problemi, è riuscito anche a supportare e sopportare le iniziative del Cinema Calabria; al sindaco di Cassano Gianluca Gallo, con il preziosissimo aiuto del quale siamo riusciti a portare a degno compimento i nostri propositi e le nostre manifestazioni».
Johnny Fusca


 

Gianpaolo Iacobini

 

info ottimizzazioni

web project management © Web Study

note legali