Cinema Calabria - Circolo cinematografico
Viale Magna Grecia, 70 - 87070 SIBARI  (CS)
tel. +39.0981.74020 - e-mail: info@cinemacalabria.it

pagina iniziale
il nostro circolo
la posizione geografica
eventi e iniziative promosse
la mediateca
rassegna stampa
lascia il tuo messaggio
segnalazioni web
comunicare con lo staff

PARTNER

If your browser supported Java, you'd see an AdvertiserApplet here.

... CLICCA QUI  »   

 

COMUNICATI STAMPA
 

COMUNICATO STAMPA
SIBARI, sabato 18 luglio 2009

Il Circolo Cinematografico "Cinema Calabria "
presenta la quinta edizione de
"Le notti dello Statere"
rassegna di cinema italiano
23-24 luglio 2009 – Centro Commerciale – Laghi di Sibari (Cs)


Dopo il successo delle scorse edizioni, il 23 ed il 24 luglio prossimi, torna presso il Centro Commerciale dell'eccellente Centro Nautico dei Laghi di Sibari, la rassegna cinematografica “Le Notti dello Statere” giunta quest’anno alla sua quinta edizione.
Come in passato, anche quest'anno lo staff del Circolo Cinematografico “Cinema Calabria” e il suo presidente, nonché direttore artistico della kermesse, Luca Iacobini, hanno ideato per il pubblico calabrese e non solo un grande evento nel piazzale antistante il bar Mario, uno dei posti di maggiore socializzazione dell’intero Centro Commerciale del Centro Nautico . Una ulteriore perla che va ad incastonarsi nel già ricco ventaglio di proposte firmate “Cinema Calabria”. Quest'anno la rassegna dedicata al cinema italiano si aprirà con la proiezione del film " Io non ci casco". Ospite della serata l’attore regista Pasquale Falcone.
La kermesse proseguirà poi il 24 con lo spettacolo "DA DOMANI MI ALZO TARDI", omaggio a Massimo Troisi, spettacolo tratto dall’omonimo libro di Anna Pavignano (sceneggiatrice di tutti i film di Massimo Troisi, nomination all’Oscar per il Postino) con musiche dal vivo ed immagini inedite di Massimo Troisi.
Alle serate prenderanno parte tra gli altri il regista Alessandro Piva e l’attore Luciano Scarpa, reduci dell’ultimo lavoro, la fiction tv “La scelta di Laura” in onda in questi giorni su Canale 5.
La rassegna di quest'anno è organizzata con il patrocinio della Provincia di Cosenza, dell’Amministrazione Comunale di Cassano All'Ionio, della Pro Loco e dell’ associazione “Laghi di Sibari”, e con la preziosa collaborazione dei Villaggi “Baia degli Achei”, Hotel Club Minerva, Agriturisno Colle delgi Ulivi, Terme Sibarite nonché dell'Istituto di Vigilanza Sibari Control.
Le serate inizieranno tutte alle ore 21,00.

p. Circolo Cinema Calabria
Luca Iacobini
 

 

 

info ottimizzazioni

web project management © Web Study

note legali