Cinema Calabria - Circolo cinematografico
Viale Magna Grecia, 70 - 87070 SIBARI  (CS)
tel. +39.0981.74020 - e-mail: info@cinemacalabria.it

pagina iniziale
il nostro circolo
la posizione geografica
eventi e iniziative promosse
la mediateca
rassegna stampa
lascia il tuo messaggio
segnalazioni web
comunicare con lo staff

 

PARTNER

If your browser supported Java, you'd see an AdvertiserApplet here.

 

Lunedì 12 Marzo 2007

Cassano - Intervista a Gianni Fantoni.

Subito dopo la conclusione del “Cinema Calabria Show”, abbiamo incontrato nei camerini del Teatro Comunale di Cassano allo Ionio l’ospite d’onore della serata, il comico Gianni Fantoni.

Sono passati tanti anni dalla sua prima apparizione fortunata al Maurizio Costanzo Show. Un bilancio di quello che è avvenuto dopo.

Ho avuto tanta fortuna  dovuta anche a tanta fatica. Nella vita ci vuole tanta fatica e in ugual misr anche tanta fortuna. Mi sento sempre all’inizio e questo è quello che mi spinge ad andare avanti, avere tante idee, cercare di portarle a compimento secondo un percorso che non ho ben chiaro. So solo che devo andare avanti.

Lei è uno dei pochi comici che non è rimasto chiuso in un guscio lavorando solo in una direzione. Ha presentato interessi onnivori. È stato un caso o una scelta.

È stata una scelta. Io sono una persona molto curiosa e molto golosa, quindi mi viene voglia di misurarmi con qualcosa che non sia solamente e strettamente relativo alla comicità. È per questo che mi sto occupando di fare l’autore non solo comico ma anche in altri ambiti, scrivo molto spesso testi per una mia amica. E spero di avere sempre l’opportunità di fare tutte queste belle esperienze nuove. Io sono uno che ama il rischio e me lo vado a cercare quindi forse in questo modo un po’ mi metto alla prova, un po’ sono incosciente però è così che mi diverto.

Cosa la faceva ridere prima di far ridere gli altri?

Sarebbe meglio dire cosa mi fa ridere ancora. È la vita di tutti i giorni. Uno che inciampa nel salire un marciapiede a me fa ridere. Mi fa ridere, di solito, la situazione inaspettata come a tanti dopotutto.  Qualcuno che fa ridere anche suo malgrado, questo ancora mi fa ridere.

Quale esperienza professionale l’ha più gratificata?

Mah tutte. Tutte perché ognuna mi ha dato delle particolari sensazioni, mi ha fatto crescere. Tutti gli anni che ho lavorato e quest’ultima esperienza come inviato speciale di “Striscia la Notizia” per conto di Antonio Ricci è stata ricchissima sia professionalmente che umanamente. Anche il raporto con Costanzo è stato importante. Diciamo che quello che mi gratifica di più è non sapere cosa devo fare e soprattutto tutte le altre belle cose che, spero, succederanno.

Concludiamo con un ultima domanda. Cosa farà da grande?

Dimagrirò.

 

Caterina la Banca

 

info ottimizzazioni

web project management © Web Study

note legali