Cinema Calabria - Circolo cinematografico
Viale Magna Grecia, 70 - 87070 SIBARI  (CS)
tel. +39.0981.74020 - e-mail: info@cinemacalabria.it

pagina iniziale
il nostro circolo
la posizione geografica
eventi e iniziative promosse
la mediateca
rassegna stampa
lascia il tuo messaggio
segnalazioni web
comunicare con lo staff

 

PARTNER

If your browser supported Java, you'd see an AdvertiserApplet here.

 

 Gianni Fantoni
Cinema Calabria Show: il 10 marzo arriva Gianni Fantoni - Ancora un appuntamento organizzato dall’eclettico Circolo cinematografico cassanese
Si terrà giorno 10 marzo, con inizio alle ore 21, presso il neo ristrutturato “Teatro Comunale” di Cassano allo Ionio l’incontro “Cinema Calabria Show” organizzato dal Circolo Cinematografico Cinema Calabria guidato dal presidente Luca Iacobini. L’incontro, in collaborazione con il Comune di Cassano allo Ionio e l’assessorato comunale allo spettacolo, presenterà quale ospite d’onore della serata il comico Gianni Fantoni. Artisticamente la sua carriera prende vita dal 1990, dov’era concorrente di un fortunato programma dedicato a giovani talenti di Rai Due: "Stasera mi butto". Viene eliminato subito ma le doti non tardano a emergere. Anche in maniera più evidente, addirittura, tanto che dal 1991 al "Maurizio Costanzo Show" propone l'imitazione di oggetti calamitando i favori del pubblico e diventando subito un classico. Da quel momento in poi è un crescendo di esperienze eccezionali, anche relativamente all'età anagrafica: è conduttore di "Striscia la Notizia" in coppia con Claudio Bisio nel 1992 a soli 25 anni, dove perfeziona il suo talento occupandosi di tutte le opportunità che lo spettacolo offre. Radio, teatro, cinema, e televisione lo vedono non solo come attore e interprete ma anche come autore dei propri spazi. Come regista cinematografico, Fantoni ottiene subito consensi: alla prima esperienza con un cortometraggio, "Il Calciobalilla", vince il premio alla miglior regìa dalle mani di Giuliano Montaldo e Vincenzo Cerami al concorso "Cinema in diretta" di Aosta nel 2001. Dotato di non comuni doti di eclettismo, riesce bene anche nel disegno fumettistico umoristico dando vita a una serie di personaggi con tratto molto personale pubblicati su "Be Bop A Lula", giornale di varia cultura fondato da Bonvi e Red Ronnie. Appassionatissimo di alta tecnologia, è uno dei pochi attori comici che si occupa in prima persona del proprio sito internet, www.giannifantoni.it, ricco di foto, disegni e quant'altro di curioso e divertente.

L’incontro del 10 marzo verrà moderato dal giornalista Giampaolo Iacobini e sarà intervallato dalle straordinarie e divertenti performance di Cinzia Conso, già collaboratrice del circolo calabrese durante la kermesse estiva “Le Notti dello Statere”. «Il Circolo Cinematografico Cinema Calabria -dice Iacobini- è un’associazione senza fini di lucro che ha come scopo statutario quello di avvicinare operatori del mondo del cinema a Sibari e al suo hinterland promuovendo nuove forme di cultura. Come presidente posso dirmi felice dell’apertura, dopo vent’anni, dell’edificio teatrale, che spero venga sfruttato al meglio. Quello del “Cinema Calabria Show” -continua Iacobini- vuol essere un appuntamento intermedio prima della grande kermesse estiva. La scelta di Gianni Fantoni non è stata fatta a caso. Lui è, infatti, un habitué dei salotti del Teatro Parioli di Roma al fianco di Maurizio Costanzo. Magari si riuscisse a creare un “Parioli in miniatura” anche a Cassano».

L’ingresso, come è ormai abitudine delle rassegne organizzate dal Circolo di Iacobini, è gratuito; il limite verrà posto dal numero delle poltrone all’interno del Teatro. All’uscita verrà allestito un tavolo dove si potrà acquistare “Novella 200 mila. 100 pettegolezzi Vip, rigorosamente inventati”, pubblicato nel 2006 dalla casa editrice “Zelig Editore”, ultimo libro scritto da Gianni Fantoni. Per informazioni è possibile contattare Luca Iacobini al numero 3492418560 o cliccare sul sito ufficiale del “Cinema Calabria” all’indirizzo CinemaCalabria.it.
 

Ufficio Stampa Cinema Calabria
stampa@cinemacalabria.it
www.cinemacalabria.it

Curriculum

Gianni Fantoni è nato a Ferrara il 20 giugno 1967 sotto il segno dei gemelli. Artisticamente la sua carriera prende vita dal 1990, concorrente di un fortunato programma dedicato a giovani talenti di Rai Due: "Stasera mi butto". Viene eliminato subito, ma le doti non tardano a emergere comunque, e in maniera più evidente, già dal 1991 quando al "Maurizio Costanzo Show" propone l'imitazione di oggetti calamitando i ...

continua »

 PHOTO GALLERY

clicca sulle immagini per ingrandirle


 01

 02

 03

 04

 05

 06

 07

 08

 09

 10

 11

 12

 13

 14

 15

 16

 17

18

 19

 20

 21

 22

 23

 24

 25

 26

 27

 28

 29

 30

 31

 32

 33

 34

 35

 36

 37

 38

 39

 40

 41

 42

 43

 44

 

info ottimizzazioni

web project management © Web Study

note legali