Cinema Calabria - Circolo cinematografico
Viale Magna Grecia, 70 - 87070 SIBARI  (CS)
tel. +39.0981.74020 - e-mail: info@cinemacalabria.it

pagina iniziale
il nostro circolo
la posizione geografica
eventi e iniziative promosse
la mediateca
rassegna stampa
lascia il tuo messaggio
segnalazioni web
comunicare con lo staff

 

PARTNER

If your browser supported Java, you'd see an AdvertiserApplet here.

 

Venerdì 16 Febbraio 2007

Cassano - I Programmi del Circolo di Iacobini - Cinema Calabria orgoglio di Cassano

Il Circolo Cinematografico Cinema Calabria, guidato dall’infaticabile Luca Iacobini, continua a fare notizia. Recentemente lo stesso presidente Iacobini, anche dalle pagine del neonato sito web ufficiale del Circolo, www.cinemacalabria.it, ha voluto sottolineare il ruolo importante del suo Circolo cinematografico “che non si limita a promuovere”, ha detto Iacobini, solo la cultura cinematografica in Calabria, ma si sta prodigando al trasporto e alla sponsorizzazione del territorio in tutta Italia, come definito da uno degli articoli dello Statuto dell’associazione. Per quanto riguarda il futuro imminente, è stato dato sapere che è fase di preparazione la Seconda Edizione de “Le Notti dello Statere”, kermesse estiva dedicata al mondo del piccolo schermo che, lo scorso anno ha proiettato il Circolo verso il futuro. Al momento ancora non trapela nulla; ospiti e pellicole sono top secret. Nel futuro prossimo, intanto, tra l’altro, sono previsti, un incontro presso il Teatro Comunale di Cassano allo Ionio ed alcune collaborazioni con la direzione artistica della medesima struttura .
 Il primo incontro in programma, già autorizzato dall’amministrazione comunale presieduta dal sindaco Gianluca Gallo, è stato fissato per il 10 marzo 2007 prossimo, con un ospite di fama: il comico Gianni Fantone.
 Il sito internet del circolo può essere consultato all’indirizzo: www.cinemacalabria.it Sin dal momento della sua attivazione, ha riferito il presidente Luca Iacobini, sta registrando molti consensi, migliaia, infatti, sono state le visite in breve tempo, con ospiti e post registrati nel forum provenienti da tutta Italia. Il sito, ha aggiunto, raccoglie inoltre il materiale inerente alle manifestazioni precedenti, i contatti e le notizie riguardanti l’attività del gruppo dei giovani calabresi.
 Dal sito, è stato infine comunicato, si può estrapolare il database di una fornitissima mediateca che raccoglie al suo interno opere importanti del cinema, dagli albori fino ai giorni nostri.

Mimmo Petroni

 

info ottimizzazioni

web project management © Web Study

note legali